Sono Martina

E DI PROFESSIONE FACCIO
LA MAKEUP ARTIST

MAKEUP ARTIST
HAIR STYLIST

CHI SONO

Il mio percorso comincia da bambina, sin da piccolissima mostro uno spiccato interesse per i capelli e il trucco. È accompagnando la mamma dal parrucchiere che mi innamoro delle immagini dei book look, delle pubblicità sulle riviste di settore.
Così studio per diventare parrucchiera, acquisisco competenze e mi appassiono sempre di più, guardando con curiosità le immagini di quei libri, dei giornali, dei cartelloni pubblicitari, ponendo l’attenzione sull’insieme della foto: l’acconciatura, il trucco, la luce, i colori, i tratti somatici della modella, gli accessori.
Non era ancora chiaro in me il motivo di queste considerazioni, non applicabili di certo nel mondo in cui lavoravo.
Quindi, alla ricerca di risposte, frequento con grande entusiasmo l’accademia nazionale del cinema, dove studio make up: qui, capisco esattamente cosa sto cercando.
Quello che inizialmente doveva essere solo ispirazione e crescita personale, si trasforma presto in un senso di appartenenza profondo.
Un’identità professionale precisa, la mia, stava uscendo, prendeva forma grazie all’acquisizione di queste nuove meravigliose nozioni ed esperienze. Il contatto diretto e continuativo con grandissimi truccatori di livello internazionale e il master a New York sono stati la ciliegina sulla torta.
Non ho più avuto dubbi, io dovevo creare esattamente quello che per molti anni mi aveva affascinata ed ispirata.


Contattami

DAL 2016

COME?

In costante formazione ed evoluzione, oggi sono una make up artist creativa, empatica, affidabile e puntuale e lavoro con successo nel wedding e nel commerciale dal 2016.